A
l termine della partita contro il Napoli, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Lsc, il difensore Alessio Romagnoli ha condiviso le sue impressioni. Questa partita ha determinato un rallentamento nella corsa della Lazio verso la Champions. Ecco cosa ci ha detto.
Romagnoli ha affermato: “Se abbiamo avuto la risposta che speravo? Sì, abbiamo giocato bene sia in possesso di palla che senza. Siamo delusi perché avremmo potuto e dovuto segnare un gol e vincere la partita, abbiamo avuto varie opportunità. Il risultato è stretto, ma dobbiamo accettarlo. Abbiamo difeso molto bene, non concedendo quasi nulla al Napoli. Quest’ultimo, anche se non è più la squadra dell’anno scorso, rimane comunque molto forte e conta giocatori di qualità e forza. Il risultato della partita è deludente perché era un confronto diretto, decisivo per la Champions. Ma siamo comunque lì”.
Romagnoli ha continuato a riflettere: “Credo che siamo cresciuti in termini di consapevolezza. Stiamo attraversando un periodo positivo, ad eccezione del match in Supercoppa in cui ci siamo bloccati completamente. Ma abbiamo giocato bene le ultime partite. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo continuare su questa strada e fare ancora meglio”.
Ha poi aggiunto: “Dobbiamo tutti avere quel tocco in più di cattiveria e astuzia che forse ci è mancato in alcuni momenti dell’anno. Questo è sempre necessario, i giocatori d’attacco sono quelli che devono innovare. Taty? Speriamo che domenica prossima segnerà un gol ancora più bello”.
Fonte