PUBBLICITA

Rispetto per Edoardo Bove e scusaci per la bottiglietta 

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

span style="font-weight: 400;">Lazio Roma è stato un Derby nervoso come come tanti prima di oggi e, uno dei tanti motivi di discussione, è stato l’episodio che ha coinvolto il giocatore della Roma Edoardo Bove il quale, durante il secondo tempo della gara, è stato colpito da una bottiglia di birra di plastica lanciata dalla tribuna Tevere, settore occupato dai tifosi della Lazio.

PUBBLICITA

Il tutto è avvenuto al settancinquesimo minuto, durante la sostituzione, quando il centrocampista giallorosso anziché uscire dal lato delle panchine è passato dalla parte opposta del campo, per lasciare il posto ad El Shaarawy.

Poco prima della bandierina che divide i distinti dalla Tribuna, Bove è stato colpito sul collo una bottiglia e il giocatore giallorosso è rimasto un po’ a massaggiarsi la parte dolorante prima di lasciare definitivamente il campo. Una volta arrivato in panchina è stato controllato dallo staff medico, per fortuna senza ripercussioni.

In un derby forse un po’ troppo nervoso, con i rossi estratti a Pedro, Azmoun e Mancini, è proprio un romano del quartiere Appio-Latino a far capire lo spirito cittadino e anche il comportamento da adottare in certe circostanze: Bove poteva tranquillamente accentuare il tutto e non l’ha fatto, fra l’altro nel post partita le parole del centrocampista giallorosso dimostrano serietà e senso di responsabilità al cospetto del tifoso che ha lanciato la bottiglia.

Bove sull’episodio a sky sport ha dichiarato: “Mi hanno tirato una bottiglietta di birra in testa e mi hanno colpito, non mi sembrava il caso di fare polemiche eccessive o scenate le autorità di competenza interverranno perché non credo sia una cosa normale, preferisco però parlare di cose di campo”. Poteva sparare a zero contro il tifoso o la tifoseria della Lazio gettando altra benzina sul fuoco alimentando ulteriori polemiche, ma Bove ha dimostrato saggezza e sportività. Da parte nostra e di tanti, se non tutti, tifosi della Lazio, vanno le nostre scuse e i complimenti per il comportamento al di sopra delle parti e altamente sportivo.

Davide Sperati

ULTIM'ORA LAZIO NEWS