F
ernando Orsi, ex calciatore della Lazio, è stato intervistato dai microfoni di Tmw Radio per analizzare la sfida di domani della Supercoppa, concentrandosi sulle parole del tecnico della Lazio, Sarri.
Orsi ha espresso la sua opinione sulla probabilità della Lazio di arrivare in finale, sottolineando che in queste partite non si può mai sapere e che la Lazio ha la possibilità di giocarsela alla grande, essendo una semifinale.
Per quanto riguarda le difficoltà che potrebbe incontrare contro l’Inter, Orsi ha sottolineato che gli esterni della Lazio potrebbero mettere in difficoltà i quinti dell’Inter, e che se la Lazio ha campo aperto potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri. Ha inoltre considerato l’importanza dell’organico dell’Inter, uno dei migliori in Europa, ma ha ricordato che la Lazio è riuscita a vincere contro l’Inter anche lo scorso anno.
Orsi ha poi parlato delle scelte che Sarri potrebbe fare per la formazione, consigliando di mettere in campo la migliore formazione per affrontare l’avversario, non necessariamente quella titolare ma quella più adatta alla situazione. Ha sottolineato l’importanza del centrocampo e la possibilità per la Lazio di scegliere se essere più fisica o tecnica.
Infine, Orsi ha commentato le prestazioni dei portieri, sottolineando la qualità di Sommer e definendo l’affare fatto in estate molto intelligente, mentre ha espresso sorpresa per le prove di Provedel, sottolineando che non pensava che un portiere così forte potesse giocare fino a 29 anni allo Spezia. Ha previsto una sfida interessante tra i due portieri durante la partita.
Fonte