A
ndré Onana, portiere del Manchester United ex Inter, ha avuto un inizio difficile alla Coppa d’Africa. Non è neanche andato in panchina nella gara d’esordio del Camerun contro la Guinea, nonostante un lungo volo a bordo di un jet privato per raggiungere la squadra in tempo.
Il fischio d’inizio del match era fissato il giorno dopo una partita giocata dai Red Devils contro il Tottenham, motivo per cui Onana avrebbe dovuto giocare due partite in 24 ore. Nonostante il tentativo di arrivare in tempo con il jet privato, a causa della nebbia l’aereo ha dovuto fare un atterraggio straordinario e Onana ha raggiunto il ritiro della Nazionale con la macchina a 150 miglia dal punto d’atterraggio.
Nonostante tutti i suoi sforzi, il Ct Song ha escluso Onana dalla partita, lasciandolo completamente incredulo e frustrato. Il portiere si è sfogato con El-Hadji Diouf, ex giocatore del Liverpool e del Senegal, mostrando la sua incredulità per la scelta del Ct. Al suo posto ha giocato Fabrice Ondoa, un portiere di terza divisione che milita nel Nimes. Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di problemi tra Onana e il Ct Song, dopo l’esclusione dai Mondiali in Qatar.
Fonte