PUBBLICITA

Mercato Calcio: Soulé rifiuta Al-Ittihad, Roma cerca Angelino e Balzanzi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

a situazione del calciomercato il 26 gennaio 2024 è agitata con numerose trattative in corso tra acquisti, cessioni e trasferimenti per squadre della Serie A come Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli ma anche per squadre estere.

PUBBLICITA

La Juventus conferma la sua strategia di investire sui giovani talenti con l’acquisizione del trequartista mancino Francisco Barido. Nel frattempo, il Direttore Sportivo della squadra, Giuntoli, continua a sognare l’acquisto di Koopmeiners dall’Atalanta. Da segnalare anche un’offerta da parte dell’Arabia per Soulé dell’Al-Ittihad che tuttavia è stata rifiutata dal giocatore.

La Roma è molto attiva in questa fase di mercato. La squadra capitale sta lavorando per chiudere l’accordo con Angelino in difesa e Baldanzi apprezzato dal mister De Rossi. Anche il Napoli si sta muovendo con decisione ed ha già concluso un’operazione importante con l’acquisto di Perez dall’Udinese. Per quanto riguarda l’Inter, la squadra aspetta l’arrivo di Taremi e ha ceduto Sensi al Leicester. Il Milan, invece, lavora per assicurarsi Zirkzee per la stagione prossima e sta valutando diversi candidati per rinforzare la difesa tra cui Chalobah, Kiwior e Brassier.

Il trasferimento di Nehuén Pérez all’Udinese è quasi definitivo. Il giocatore si trasferirà al Napoli per 16 milioni di euro con bonus e gli sarà garantito un contratto quadriennale con la possibilità di estenderlo per un’ulteriore stagione.

La Fiorentina sta cercando di rafforzare il suo attacco nella seconda parte della stagione e sta puntando su Dia della Salernitana. Gli toscani hanno proposto uno scambio con Nzola, ma al momento il giocatore non sembra interessato al trasferimento.

A Roma, l’allenatore De Rossi aspetta Baldanzi ma per concludere l’operazione serve il via libera dei Friedkin, i proprietari della squadra. La dirigenza vuole infatti concentrarsi sulle cessioni prima di procedere con ulteriori acquisizioni.

Soulé ha rifiutato l’offerta dell’Al-Ittihad. Il club arabo aveva offerto 30 milioni di euro per portare il giocatore alla Juventus ma il calciatore preferisce continuare la stagione con il Frosinone, squadra che lo ha accolto in prestito la scorsa estate.

Il nome di Mario Balotelli torna d’attualità nel calcio italiano. Secondo l’agente del giocatore, ci sono possibilità di vederlo di nuovo in Italia e stanno lavorando su un progetto in questa direzione.

Alla Juventus, la cessione di Kean all’Atletico Madrid ha incontrato alcuni ostacoli. Gli spagnoli infatti devono prima sistemare la questione Correa, attaccante che fa parte dell’attuale rosa di Simeone.

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS