L
’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus non ha portato i risultati sperati, come ha dichiarato Beppe Marotta, l’attuale amministratore delegato dell’Inter ed ex direttore generale della Juventus. Secondo Marotta, l’apporto del fuoriclasse portoghese non ha corrisposto alle grandissime aspettative che c’erano per il suo arrivo nella squadra bianconera.
In particolare, Marotta ha sottolineato che l’acquisto di Cristiano Ronaldo è stato considerato uno dei più incredibili nella storia del calcio, ma il suo contributo alla Juventus non ha corrisposto alle previsioni. Ronaldo è arrivato a Torino nel luglio 2018 dopo aver lasciato il Real Madrid, ma non è riuscito a portare la tanto sperata vittoria in Champions League alla Juventus.
La fine del rapporto tra Cristiano Ronaldo e la Juventus non è stata semplice e ha portato a delle controversie, con il calciatore che ha portato la squadra in tribunale per recuperare la parte del suo stipendio sospeso all’inizio della pandemia. La vicenda è ancora aperta e in corso.
Inoltre, Beppe Marotta ha rivelato che, nonostante i rumors smentiti, la sua scelta di lasciare la Juventus dopo otto stagioni potrebbe aver avuto a che fare anche con le divergenze riguardo all’acquisto di Cristiano Ronaldo. Marotta avrebbe cercato di scoraggiare l’acquisto del calciatore, ma Andrea Agnelli, l’ex presidente della Juventus, aveva da tempo il sogno di portare Ronaldo a Torino e ha continuato per la sua strada.
Fonte