PUBBLICITA

Derby Lazio-Roma: denunciati due tifosi per luce laser e bottiglie.

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

D

opo il derby di Coppa Lazio-Roma del 10 gennaio, la polizia ha identificato e denunciato due tifosi per comportamenti illeciti all’interno dello stadio. Uno dei tifosi ha puntato un laser sul volto dei giocatori in campo, costringendo il direttore di gara a chiedere un annuncio dello speaker per chiedere di smettere. L’altro tifoso ha lanciato una bottiglia in campo, colpendo un giocatore della Roma, Edoardo Bove.

PUBBLICITA

Le autorità sono riuscite a risalire all’identità dei tifosi grazie alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza dell’Olimpico. Si tratta di due uomini di 52 e 35 anni, entrambi denunciati ai sensi della legge 401/89. Per il primo tifoso è scattata una multa di 167 euro. Inoltre, un locale è stato chiuso per sette giorni per aver venduto bevande in vetro nelle tre ore precedenti alla partita, come notificato dagli agenti del commissariato di Villa Glori.

I provvedimenti presi seguono scontri gravi nei giorni successivi al derby. Un uomo è stato arrestato per aver lanciato un petardo contro tifosi della squadra avversaria, colpendo uno di loro alla testa e facendogli perdere un orecchio. Gli scontri fra le due fazioni delle tifoserie sono stati molteplici, con un altro ragazzo che è stato accoltellato da un gruppo della squadra avversaria a fine partita.

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS