PUBBLICITA

Calciomercato Lazio, svelata la strategia di Fabiani e Lotito

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, svelata la strategia di Fabiani e Lotito per le prossime sessioni di mercato.

N

el fervore del calciomercato, le strategie dei club diventano il fulcro dell’attenzione, e le dichiarazioni dei dirigenti sportivi forniscono un’illuminante finestra sulle intenzioni delle squadre. Recentemente, il Direttore Sportivo della Lazio, Fabiani, ha condiviso con il Corriere dello Sport la visione del club in materia di acquisti e cessioni.

PUBBLICITA

In un’intervista che ha catturato l’interesse dei tifosi, Fabiani ha spiegato che la Lazio si sta concentrando su un approccio di ringiovanimento, puntando a costruire una squadra solida e competitiva per il futuro. “Parliamo di giovani, che ci sono stati segnalati o che studiamo, ma non partono e non li vendono. Lo dico da mesi, non da ora” ha dichiarato il DS biancoceleste.

La decisione di focalizzarsi su giocatori nati nei primi anni del nuovo millennio riflette una chiara volontà del club di investire nel lungo periodo, anziché concentrarsi solo sulle esigenze immediate. Fabiani ha sottolineato che, nonostante la costante valutazione di giovani talenti, finora nessuna trattativa ha raggiunto una conclusione.

Il mercato non dorme mai, valutiamo tutto, ma l’organico costruito in estate è completo, sei giocatori di movimento acquistati e l’unica cessione di Milinkovic” ha aggiunto Fabiani, mettendo in evidenza la solidità dell’organico attuale della Lazio, che ha visto l’arrivo di sei nuovi giocatori di movimento.

Il DS della Lazio ha chiarito che, pur essendo aperti a opportunità che possano migliorare la squadra, l’attenzione principale è rivolta a operazioni di prospettiva che possano assicurare il futuro successo del club. “Certo deve essere un’operazione di prospettiva, in stile Mandas, rivolta al futuro. Classe 2001, 2002 o 2003. Ai trentenni non pensiamo, ora non alteriamo gli equilibri del gruppo. Ci può interessare solo un giovane di qualità e di talento da mettere dentro senza cessioni” ha concluso Fabiani.

Questa strategia di ringiovanimento della rosa dimostra una chiara visione a lungo termine da parte della Lazio, che cerca di costruire una squadra competitiva basata su giovani promettenti. Mentre il calciomercato entra nella sua fase critica, i tifosi biancocelesti possono osservare con attenzione come il club trasforma questa visione in azione sul campo.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS