L
eonardo Bonucci è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Fenerbahce, chiudendo così la parentesi all’Union Berlino. Il suo trasferimento in Turchia è stato facilitato da una lunga telefonata a tre con Edin Dzeko e il suo agente, nonché da una successiva conversazione con il Ct dell’Italia, Luciano Spalletti.
Dopo appena sei mesi, Bonucci lascia la Germania e l’Union Berlino. La sua esperienza in Bundesliga non è stata positiva, con frequenti panchine e partite giocate da sostituto. Dopo il “no” forzato della Roma, che ha rinunciato a ingaggiare il centrale di Viterbo a causa delle reazioni negative dei tifosi, Bonucci si è orientato verso il Fenerbahce, anche se aveva considerato l’idea di trasferirsi al Genoa.
Il difensore aveva sperato di continuare a giocare in Italia per avere una maggiore visibilità ai fini della sua convocazione in Nazionale. La possibilità di giocare gli Europei 2024 con l’Italia da campione in carica è un obiettivo che Bonucci si è prefissato, e quindi ha accettato la proposta del Fenerbahce su suggerimento del Ct Luciano Spalletti. La decisione è stata influenzata anche da una lunga telefonata con Edin Dzeko.
Bonucci ha giocato poco all’Union Berlino, ma ha ricevuto il via libera per il trasferimento al Fenerbahce da parte del Ct Luciano Spalletti, che ha assicurato al difensore la possibilità di essere preso in considerazione per la spedizione azzurra agli Europei se dovesse giocare con continuità. Domani mattina si recherà a Istanbul per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento.
Il difensore è stato proposto un contratto di sei mesi a circa 2,8 milioni di euro, ma prima dovrà risolvere la sua situazione con l’Union Berlino rinunciando a 1,25 milioni di euro. Il suo trasferimento al Fenerbahce potrebbe essere un’opportunità per lui, visto che il club turco è in lotta per il titolo insieme al Galatasaray di Icardi e Mertens.
Fonte