Igli Tare aggredito da un pitbull: il processo al padrone del cane
L
’ex calciatore e ex direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è stato vittima di un attacco da parte di un pitbull nei pressi della sua abitazione a Olgiata, Roma Nord, il 21 aprile 2021. Durante la passeggiata con il suo cagnolino, è stato avvicinato dal pitbull, sfuggito al suo padrone, che ha ucciso il suo cane e gli ha provocato ferite alla mano.
Dopo due anni, il proprietario del pitbull, Raoul F., 26 anni, ha ricevuto un avviso di garanzia. Le indagini sono terminate e i pubblici ministeri dovranno valutare se richiedere o meno un processo per lesioni colpose.
Il consorzio Olgiata ha informato dell’accaduto in una nota, riportando che il pitbull ha aggredito un consorziato mentre passeggiava con i suoi cani, uccidendo un barboncino e ferendo gravemente un altro. La vigilanza è intervenuta prontamente per limitare i danni, ma purtroppo il cagnolino di Tare è morto a causa dell’attacco.
Se confermata la richiesta di processo, il padrone del pitbull dovrà affrontare le conseguenze legali dell’incidente avvenuto due anni fa. La comunità è stata fortemente colpita da questo episodio e si prevede che sia il consorzio che il consorziato si costituiscano parte civile nel procedimento penale.