S
imeone, noto anche come il Cholo, ha tenuto una conferenza stampa per analizzare la vittoria del suo Atletico contro la Lazio che ha garantito loro il primo posto nel girone di Champions League.
Il tecnico argentino si è detto soddisfatto di aver raggiunto l’obiettivo di arrivare primi nel girone di Champions, una missione che l’Atletico ha completato con successo. Ha sottolineato l’importanza di essere primi, ma ha anche fatto notare che agli ottavi di finale si incontrano comunque squadre di grande qualità, non importa se sono arrivate prime o seconde nel girone.
Simeone ha evidenziato che l’Atletico ha giocato meglio delle squadre avversarie in tutti gli incontri finora disputati nel girone. Ha detto di essere soddisfatto del percorso della sua squadra e che è curioso di vedere quale avversario toccherà loro nel sorteggio.
Riguardo alla gara contro la Lazio, Simeone ha riconosciuto la fortuna che hanno avuto nel segnare al primo tentativo. Ha notato che la Lazio li ha frenati nel primo tempo, ma ha ammesso che nel secondo tempo la squadra avversaria è stata più in difficoltà. Ha anche detto che sarà difficile capire qual è la miglior avversaria da affrontare agli ottavi di finale.
Infine, Simeone ha evitato di nominare un giocatore specifico della Lazio che gli è piaciuto, sottolineando che ci sono molti giocatori bravi nella squadra avversaria. Ha aggiunto inoltre che non vuole parlare dei giocatori delle altre squadre. Infine, ha scherzato dicendo che gli piacerebbe affrontare l’Inter, squadra che li farà passare il turno.