PUBBLICITA

Mourinho, le frasi su Berardi e Marcenaro potrebbero costare care: quanto rischia il portoghese

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il rischio squalifica di Mourinho e Motta per le frasi su Berardi e Marcenaro

M

olte voci in via Campania, a Roma, suggeriscono un “clima insostenibile” questa settimana. La tensione è alta tra l’Associazione Italiana Arbitri e la procura della Federcalcio.

PUBBLICITA

Gli ufficiali di gara chiedono maggiore rispetto, mentre la procura della Figc continua a monitorare con preoccupazione la situazione. Mourinho e Motta hanno ricevuto avvisi di chiusura delle indagini per le loro dichiarazioni. Mourinho rischia fino a due giornate di stop, mentre Motta potrebbe ricevere una sanzione meno grave.

La procura contesta loro la violazione dell’art. 4 del codice di giustizia sportiva e dell’art. 37 del regolamento del settore tecnico. Le parole pronunciate dai due allenatori sono considerate violative di lealtà, probità e correttezza. Mourinho è stato accusato in passato e rischia di ricevere una sanzione più grave. La procura cerca di dare un segnale forte, poiché intende proteggere la categoria degli arbitri.

Mourinho e Motta hanno ricevuto avvisi di conclusione delle indagini. Le parole di Mourinho sono considerate più gravi rispetto a quelle di Motta. Mourinho aveva già ricevuto una squalifica per un comportamento simile in passato, mentre Motta non ha precedenti in merito.

Il comportamento di Mourinho e Motta verso gli arbitri è sotto scrutinio e potrebbero ricevere sanzioni disciplinari dopo le loro recenti dichiarazioni.

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS