L’intervista a Stramaccioni su Lazio Cagliari e la corsa Champions

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Il commentatore Dazn, Andrea Stramaccioni ha rilasciato alla nostra redazione un punto di vista sull’ultimo match giocato dalla squadra di Sarri, sulla corsa Champions e su alcuni giocatori.

Stramaccioni oltre ai 3 punti cosa ha individuato di positivo nella vittoria contro il Cagliari ?

Per la Lazio questa gara è stata di fondamentale importanza. Contavano i 3 punti e sono arrivati seppur con qualche patema finale che sarebbe stato meglio evitare. Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara, intenso e aggressivo e se devo dire , anche la sensazione per tutti i 90’ minuti di un gruppo unito, conscio della situazione e compatto anche nella difficoltà. Cosa non banale nel calcio.

La parata di Provedel è tanta roba. E’ troppo consegnargli la maglia da titolare nella nazionale?

Provedel è un esempio di come nel calcio il lavoro ripaghi sempre. Mi piace , parla poco e fa tanti fatti.

La sua parata è stato un gesto tecnico di grande valore poiché arrivato dopo quasi tutta una gara “a guardare”. Questa la cosa più difficile per un portiere , essere chiamato in causa dopo magari 80 minuti di inoperosità e farsi trovare pronto.

Sottolineerei anche la chiusura pronta ed eccellente dello specchio , sull’errato disimpegno di Lazzari.Per me sono state due situazioni in cui ha dato un enorme contributo.

In nazionale di certo ci sono delle gerarchie nella testa del Ct e la maglia da titolare è di Donnarumma , ma se dovesse capitare l’occasione sono sicuro che Provedel si farebbe trovare pronto.

Per Andrea Stramaccioni meglio Isaksen o Felipe Anderson?

Felipe Anderson è di uno spessore globale di esperienza e completezza superiore e se sta bene non credo ci siano dubbi ad oggi.
Ma attenzione che Isaksen sta crescendo molto.

L’ho sottolineato anche in telecronaca , è impressionante la facilità e naturalezza con cui lui dribbla il primo avversario , ma allo stesso tempo deve crescere nelle scelte e nelle decisioni che prende una volta creata superiorità. Di certo con lui la Lazio si è creata una concreta alternativa a Zaccagni , Felipe e Pedro.

Secondo lei la Lazio potrà arrivare fra le prime 4?

La Lazio ora non deve pensare alla classifica , e soprattutto dimenticare i paragoni con lo scorso anno dove ha disputato un campionato pazzesco meritando il secondo posto, perché oggi le fanno male e creano negatività intorno al lavoro.

La Lazio deve solo ritrovarsi partita dopo partita e avere sempre più continuità mettendo in campo le sue qualità che sono evidenti. Ho visto Maurizio sbracciarsi tantissimo per tenere la concentrazione e l’intensità alta per tutti i 90 minuti.

E

quello che è accaduto nel forcing finale del Cagliari all’Olimpico in 10 non deve accadere ad una grande squadra perché la gara deve essere già chiusa da tempo e soprattutto perché è successo anche in altre gare di depauperare un risultato praticamente in tasca. Qui il video di Lazio Cagliari

Riproduzione riservata

ULTIM'ORA LAZIO NEWS