La Lazio ha commemorato la vittoria contro il Napoli del 20 dicembre 2020 attraverso i propri canali ufficiali. In quell’occasione, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha conquistato una importante vittoria all’Olimpico contro la squadra di Gattuso in una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Nonostante l’emergenza Covid, il match si è disputato a porte chiuse. Dopo soli nove minuti dal fischio d’inizio, la Lazio è passata in vantaggio grazie a Ciro Immobile, che è stato servito da Marusic. La squadra di Inzaghi ha controllato la partita e ha gestito il possesso del pallone, sfruttando le qualità di Luis Alberto.
La Lazio è poi riuscita a raddoppiare il proprio vantaggio al 56° minuto, con un gol di Luis Alberto su un assist di Immobile. Il risultato finale è stato di 2-0, rappresentando la prima vittoria contro una grande squadra per la squadra di Inzaghi.
La formazione della Lazio in quel match era composta da Reina, Luiz Felipe, Hoedt, Radu, Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Caicedo, e Immobile. L’allenatore era Simone Inzaghi.