F
abio Capello, ex allenatore, ha recentemente commentato il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League, focalizzandosi in particolare sulla partita della Lazio contro il Bayern Monaco. Secondo Capello, sarà un incontro molto difficile per la squadra italiana, in quanto il Bayern ha dimostrato di avere una grande qualità e potenza in attacco, ma allo stesso tempo questo potrebbe esporre la squadra tedesca a possibili opportunità per la Lazio di essere pericolosa in contropiede.
Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Capello ha espresso anche alcune considerazioni riguardo alla partita del Napoli contro il Barcellona. Per il Napoli sarà importante essere organizzato a livello difensivo, in quanto il Barcellona ha dimostrato di avere grandi capacità nel far girare la palla e nel creare azioni di fantasia e dribbling. Tuttavia, è anche importante sfruttare le possibili opportunità che potrebbero aprirsi in caso di perdita palla da parte del Barcellona o nel caso in cui il Napoli riuscisse a superare il pressing iniziale dei catalani.
L’articolo in questione riporta le considerazioni di Capello sulla partita della Lazio contro il Bayern Monaco, sottolineando come la squadra italiana debba sfruttare al meglio le eventuali occasioni che potrebbero presentarsi durante il match.