PUBBLICITA

Abodi anticipa incontro paesi europei Superlega: “10 gennaio”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

’Europa si è compattata contro la Superlega, con diverse squadre dei maggiori campionati europei che si sono schierate apertamente contro la nuova competizione, prendendo posizione attraverso comunicati ufficiali. Andrea Abodi, il Ministro per lo sport e per i giovani, ha confermato che presto ci sarà un incontro per concordare una posizione e compattarsi in un unico fronte. In Italia diverse società hanno espresso il proprio parere, ma presto potrebbero esserci importanti novità. A margine del punto stampa di fine anno al Parco del Foro Italico il ministro ha svelato che una data cruciale potrebbe essere quella del 10 gennaio: quel giorno a Bruxelles i grandi Paesi europei si incontreranno per discutere della vicenda Superlega.

PUBBLICITA

Un tema centrale sarà quello dei tifosi che in passato, agli albori della Superlega, avevano in larga parte manifestato il proprio dissenso soprattutto in Inghilterra. Per il ministro Abodi l’unica strada da seguire è quella della collaborazione tra tutti gli enti, così da migliorare il prodotto e permettere a tutto il calcio europeo di fare nuovi passi avanti. L’appuntamento quindi è per l’inizio del nuovo anno, con l’obiettivo di offrire un prodotto adeguato, migliorare i luoghi e la qualità delle competizioni, e fare in modo che il gioco sia sempre più partecipato e credibile.

Il Ministro per lo sport e per i giovani ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i grandi paesi europei per concordare ulteriormente la posizione e sostanziarla, lavorando per migliorare sempre di più le competizioni europee e coinvolgere di più nell’organizzazione dei club. L’idea è quella di remare verso un’unica direzione, con l’obiettivo di preservare la competitività dei campionati nazionali, dei vivai e della Nazionale. Atletico Madrid e Bayern Monaco si sono uniti contro la Superlega, definendola “un attacco ai campionati nazionali” e sottolineando l’importanza di preservare l’equilibrio delle competizioni europee e nazionali.

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS