PUBBLICITA

Salernitana Lazio: Mister Inzaghi pronto per sifdare Sarri. Le mosse su Dia e Ochoa

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Oggi in programma allo Stadio Arechi di Salerno, Salernitana Lazio, gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

D

opo la pausa per le Nazionali, la Serie A si prepara a riprendere con la Salernitana che affronterà la Lazio all’Arechi di Salerno.

I granata escono da una prova convincente contro il Sassuolo, nonostante la rimonta neroverde nella ripresa, mentre i biancocelesti hanno ottenuto un buon pareggio nel derby. Durante la conferenza stampa pre-partita, Inzaghi ha condiviso le sue riflessioni, chiarendo la situazione su Dia e Ochoa. Il tecnico ha dichiarato: “Sono appena arrivato, ma voglio che la squadra giochi come ha fatto in alcune occasioni. Sento un cambiamento d’atteggiamento e una maggiore determinazione. Quello che hanno dimostrato contro il Sassuolo nel primo tempo deve guidarci nelle prossime partite. Nella ripresa abbiamo sofferto, potevamo perdere o vincere. Domani giocheremo in casa, davanti alla nostra gente, e sono sicuro che faremo una grande partita”.

Inzaghi ha anche confermato le assenze di Ochoa, Dia e Tchaouna, sottolineando il loro ruolo importante. Riguardo allo schieramento in attacco, Inzaghi ha affermato: “Ho molti dubbi su chi far giocare, nonostante le assenze la squadra si è allenata bene. Giocheremo con il 4-2-3-1 e chiunque dovesse entrare darà il suo contributo. Cabral? Era stato escluso per infortunio, ma è un giocatore fondamentale. Non partirà dalla formazione titolare perché è appena rientrato, ma sarà molto utile durante la partita”. Inzaghi ha anche parlato della situazione della squadra: “La pausa è stata utile. Da quando sono qui, non ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione per una settimana intera. Abbiamo giocato di venerdì e poi c’è stata la Coppa Italia. Vogliamo ottenere punti a tutti i costi, sono molto fiducioso. Mi sento sempre più in sintonia con questa squadra e l’ambiente. Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci. Il ritiro? È stato richiesto dai giocatori e dalla società. Volevano mandare un segnale ai tifosi, mostrare la loro determinazione. Vogliono dare alla città e ai tifosi meravigliosi la salvezza. Abbiamo una missione e faremo di tutto per raggiungerla”. Infine, ha lanciato un messaggio importante: “Domani è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’ultimo episodio è stato scioccante. Cerchiamo nel nostro piccolo di mandare un segnale. Siamo tutti qui grazie alle donne. Ancora oggi, vedere certe cose, ci lascia sgomenti”. Fonte: Salernitana.it

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento