Il pareggio non rende giustizia ai difensori, spesso in secondo piano rispetto alle prestazioni dei giocatori del reparto avanzato.
E’ il caso di Alessio Romagnoli e perché no, anche di Patric che oggi hanno annullato, ripeto annullato, le giocate di Lukaku e Dybala. Provedel ha subito uno-due tiri nei primi quindici minuti di gioco, e dopo dobbiamo andare a prendere la lente d’ingrandimento per trovare un tuffo del numero uno biancoceleste durante i restanti minuti di gioco.
Oggi Romagnoli, dopo l’errore decisivo nel gol subito a Bologna, ha dimostrato di tener testa al tanto blasonato attaccante della Roma. Stessa cosa dicasi per lo spagnolo Patric che fra senso tattico e impostazione, ha giocato una partita da sette in pagella. La sosta gioverà a tutti. I giocatori potranno rifiatare, in difesa forse tornerà Casale e davanti Zaccagni, Rovella e Guendounzi sono sempre più in crescita. Kamada e Isaksen sembrano dare cenni di vita, mentre Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson potranno tirare il fiato, tutti pronti per il rush finale fino alla sosta di Natale.