M
ourinho punge Sarri. Continua lo scontro dialettico tra i due tecnici a quattro giorni dalla sfida che li vedrà di fronte, insieme alle rispettive squadre, sul prato dell’Olimpico.
A dare avvio alla polemica era stato proprio il romanista, lamentando le 48 ore di riposo in più per i rivali. Il laziale aveva risposto che paradossalmente sarebbe stata la Roma ad essere più riposata: “Noi abbiamo disputato una battaglia. Loro giocheranno un’amichevole e possono permettersi di lasciare tutta la squadra fuori“. Questa sera è arrivata la controreplica del portoghese.
“Le parole di Sarri non offendono me ma la gente dello Slavia. Perché sta dicendo che la loro squadra non ha qualità. Io invece rispetto sempre gli avversari e ho già detto che sono un’ottima squadra. Questa mentalità è la differenza tra chi ha vinto 26 titoli e chi pochi. Ogni partita è seria da giocare e non ci sono amichevoli”.
Infine si sofferma sulla lamentela del collega riguardo alla collocazione della stracittadina nel calendario. “Metterla la stessa settimana in cui le due squadre giocano in Coppa mi sembra una decisione poco intelligente. Chi l’ha presa mi sembra estraneo al calcio”, le parole del toscano. A cui Mourinho replica: “Mi piacerebbe sapere come la prenderà la Lega, visto che è una critica diretta a loro“.