Maldini voleva portare Messi al Milan: “Per 10 giorni ci ho provato”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Il tentativo di Paolo Maldini di portare Lionel Messi al Milan: un’occasione mancata

P

aolo Maldini ha rivelato in un’intervista a PoretCast di Giacomo Poretti che ha tentato di portare Lionel Messi al Milan. Parlando di un possibile acquisto, Maldini ha espresso il desiderio di portare al Milan un calciatore come Messi, ritenendolo uno spettacolo per tutti. Tuttavia, nonostante il suo impegno a provarci per 10 giorni, ha capito che era impossibile.

Il nome di Messi era stato collegato frequentemente all’Inter in passato, ma Maldini ha aggiunto sostanza alle voci confermando i suoi sforzi per portare il giocatore al Milan. Anche se Maldini si è impegnato a fondo per rendere l’affare possibile, ha riconosciuto le difficoltà intrinseche nell’attrarre un calciatore del calibro di Messi a Milano.

Maldini ha anche discusso delle differenze tra il ruolo di giocatore e quello di dirigente, sottolineando che, nel secondo caso, si è responsabili dei risultati. Ha anche svelato che non avrebbe mai preso la strada dell’allenatore, a causa della sofferenza e dell’agitazione che provava da spettatore in panchina.

Maldini ha poi toccato altri argomenti, inclusi i derby disputati durante la sua carriera e i sentimenti contrastanti che provava in quei momenti. Ha anche parlato della longevità di Thiago Silva, attribuendola ad un incontro con lui che ha accresciuto la sua determinazione.

In conclusione, Maldini ha condiviso le emozioni e le tensioni vissute durante i derby, ammettendo che gli manca quell’ambiente e l’adrenalina delle partite, ma allo stesso tempo riconoscendo il privilegio di aver disputato un gran numero di derby. Sembra quindi che il tentativo di portare Lionel Messi al Milan sia stato solo una delle tante storie affascinanti nella lunga carriera di Paolo Maldini.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS