Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio e opinionista di Sky Sport, ha concesso un’intervista a Tuttosport in cui ha elogiato la crescita di Simone Inzaghi con l’Inter.
Simone Inzaghi elogiato da Paolo Di Canio: “Una vittoria darebbe un bell’indirizzo al campionato perché si affronteranno le due squadre che, dal mio punto di vista, si giocheranno lo scudetto”.
Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio e opinionista di Sky Sport, ha concesso un’intervista a Tuttosport in cui ha elogiato la crescita di Simone Inzaghi con l’Inter. Di Canio ha sottolineato che l’Inter è maturata e ha ridotto gli inciampi della scorsa stagione, mentre la Juventus “per dna e approccio alle gare resterà lì fino alla fine”. Ha aggiunto che se l’Inter dovesse vincere, comincerebbe a mettere un tassello importante e traccerebbe ancora di più il cammino atteso in questo campionato.
Secondo l’ex attaccante, peserebbe di più una vittoria per la Juventus e che i bianconeri stanno crescendo, seguendo un credo, un calcio differente rispetto a quello dell’Inter. Di Canio ha sottolineato che la Juventus ha segnato 19 gol contro i 29 della Inter in sole dodici gare, e che Allegri sta consolidando la convinzione nei suoi giocatori di poter competere per lo scudetto nonostante abbiano qualità e fantasia inferiori rispetto ad altre rivali. Di Canio conclude affermando che “Se la Juventus dovesse vincere, superando l’Inter in classifica, fortificherebbero ulteriormente la convinzione di poter arrivare fino in fondo”