“Vincere a tutti i costi è un discorso da curva, le partite da vincere a tutti i costi non esistono”. Questa la risposta di mister Maurizio Sarri alla domanda “Quella di domani è una partita da vincere a tutti i costi?”.
Alla vigilia di Lazio Feyenoord – un match da dentro o fuori – In programma domani sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma, è andata in scena la conferenza stampa che ha visto protagonisti il tecnico toscano e il portiere Ivan Provedel. L’allenatore biancoceleste ha risposto a diverse domande tra cui l’ultima di Stefano Cieri particolarmente intrigante. Sarri risponde in modo lapidario “Vincere a tutti i costi è un discorso da curva, le partite da vincere a tutti i costi non esistono. È una partita da provare a vincere, non diamo per scontato i risultati delle altre partite perché non sarà assolutamente così”.
il tecnico continua “Siamo a metà del girone ed è logico che per noi sarebbe importante fare punti. Però poi teniamo conto anche che ci sono ancora 3 giornate. Certo che è una partita importantissima nell’economia del girone, ma “vincere per forza” sono parole che a me non piacciono.
Il nostro approccio per la partita? Siamo una squadra che cerca di fare il match e proverà a farlo anche domani. Tutti ormai commentano solo il risultato, allora non capisco perché guardate le partite, guardate solo il risultato e poi fate il commento. La Lazio a Bologna ha dominato per ben 75 minuti, poi noi non abbiamo trasformato le occasioni che abbiam creato; lo scorso anno avevamo gli attaccanti che in questo avvio di stagione avevano fatto 16 gol ora ne hanno 5-6″.
U
n mister come Sarri è un toccasana per la piazza romana. Domani sarà una partita importante sì, ma che non chiuderebbe totalmente le porte dell’Europa alla società di Lotito. L’importante per la società capitolina è comunque continuare a giocare: se Champions League o Europa League poco importa. L’importante è non arrivare ultimi nel girone.