T
rasferte vietate Feyenoord Lazio, è ufficiale. I tifosi ospiti non potranno assistere dal vivo al doppio confronto, valido per la 3a e 4a giornata del girone E.
Le partite sono in programma una, quella a Rotterdam, il 25 ottobre, e l’altra, all’Olimpico, il 7 novembre. Si tratta di uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno. I biancocelesti comandano infatti il raggruppamento a quota 4 punti, appena uno in più dei rivali.
TRASFERTE VIETATE FEYENOORD LAZIO, LE PAROLE DEL CLUB OLANDESE
A comunicare la decisione è stato lo stesso club olandese, attraverso una nota ufficiale. “Questa settimana – si legge – una nostra delegazione, recatasi appositamente in Italia, è stata informata che i suoi tifosi non sono i benvenuti a Roma“.
Di qui la ‘vendetta’: “Ora che questa decisione è stata presa per ordine del Ministero dell’Interno italiano, noi e il ‘triangolo’ non riteniamo responsabile accogliere i tifosi italiani al De Kuip. Ciò sia dal punto di vista della sicurezza, che, dal canto nostro, della sportività“.
Nel comunicato viene inoltre specificato che, inizialmente, il club aveva pensato di aprire la trasferta a 1200-1500 tifosi. Una decisione che avrebbe trovato il favore anche della Lazio. Ma la scelta finale delle autorità italiane avrebbe sparigliato le carte in tavola.
ITALIA MALTA, LE PROBABILI FORMAZIONI