S
ponsor Lazio, non si frena la polemica. La Serie A italiana è spesso teatro di intense rivalità tra le squadre di calcio, ma di recente, una controversia ha portato l’attenzione del pubblico su un argomento diverso: gli sponsor.
La discussione è stata alimentata dalle dichiarazioni del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha sollevato importanti questioni etiche.
SPONSOR LAZIO – LOTITO ATTACCA LA ROMA
La controversia ha inizio quando si è diffusa la notizia che la AS Roma aveva stipulato un accordo di sponsorizzazione con un’azienda araba, inserendo il logo di questa società sulle proprie maglie.
Sebbene le sponsorizzazioni siano una fonte fondamentale di finanziamento per i club di calcio di tutto il mondo, questo accordo ha suscitato un acceso dibattito tra i tifosi giallorossi e non solo.
L’elemento che ha scatenato la polemica è stata la dichiarazione di Claudio Lotito, presidente della Lazio, principale rivale della Roma.
Lotito ha dichiarato pubblicamente che il calcio dovrebbe essere guidato da principi etici e che il denaro non dovrebbe mai prevalere sulle tradizioni e i valori sportivi, visto anche l’Arabia Saudita è la principale avversaria di Roma per l’Expo 2030.
Ha sottolineato che la Lazio non avrebbe mai accettato una sponsorizzazione simile, anche a fronte di un compenso economico significativo.
L’ATTACCO DEI TIFOSI DELLA ROMA
Le parole di Lotito hanno colpito nel profondo il cuore dei tifosi giallorossi, suscitando un acceso dibattito nelle piazze virtuali e sui social media.
Alcuni tifosi hanno criticato il presidente della Lazio per aver cercato di capitalizzare sulla questione etica, sostenendo che il calcio sia un business e che i club devono fare scelte economiche sensate per rimanere competitivi.
LA FOTO FALSA
Tuttavia, la tensione è salita ulteriormente quando alcune immagini falsificate sono apparse online.
Alcuni tifosi giallorossi hanno condiviso su internet foto di tabelloni pubblicitari digitali all’interno dello Stadio Olimpico durante una partita tra la Lazio e l’Atalanta, mostrando il logo di uno sponsor arabo.
Tuttavia, in seguito è emerso che queste immagini erano false e create con l’obiettivo di alimentare ulteriormente le controversie.
Fonte : L’Aquila è Roma (PAGINA FB).
LAZIO – I RICAVI DALLA CHAMPIONS