R
innovo Felipe Anderson, la questione si complica. Le ultime parole rilasciate dal brasiliano non escludono infatti la possibilità di un addio.
“Sono arrivati molti sondaggi”, rivela a Il Messaggero. Ammettendo poi di stare riflettendo per capire quale è la “decisione giusta” per il suo futuro. Ma ciò, precisa, non lo distoglierà dagli impegni con i biancocelesti.
“Mia sorella (suo agente ndr) è in contatto con i club. Io devo concentrarmi solo sulla squadra dove sono ora”. Parole che però non sembrano bastare a tranquillizzare i tifosi, ben poco disposti all’idea di dover separare la propria strada da quella del classe ’93.
Al pari di Sarri, che finora lo ha praticamente sempre utilizzato, sia sull’esterno che come falso nueve in vece di Immobile. Il problema è che il legame si sta per concludere: ancora pochi mesi, quelli che separano dal prossimo giugno, e poi solo saluti.
A meno che la scadenza del contratto non venga prolungata. Ma ad oggi così non è stato, e, se la situazione dovesse rimanere la stessa, già a gennaio l’ex Santos potrebbe accasarsi altrove gratis. Magari in Arabia, ma non si esclude nemmeno che possa restare in Europa.
Da tempo giocatore e Lazio sono in contatto per scongiurare questo rischio. Se finora non c’è stata intesa è per una questione economica. Felipe Anderson guadagna infatti 2,5 milioni a stagione e vorrebbe arrivare ai 3,5 che percepiva al West Ham. Lotito invece non vorrebbe spingersi oltre i 3 più bonus.