L
azio asfaltata al De Kuip, Lotito non ci sta. Al centro delle critiche del presidente non vi è però tanto la prestazione della squadra, quanto…un giocatore avversario.
Per la precisione, il mattatore del successo dei locali, l’attaccante messicano Santiago Gimenez. Il quale ha aperto e chiuso le marcature, con due reti da centravanti e bomber vero. Si è confermato così una vera e propria bestia nera per i biancocelesti, ai quali aveva già segnato in Europa League lo scorso anno.
Tra chi ha notato la sua forza, incontenibile per i difensori di Sarri, c’è stato appunto anche il presidente Lotito. Che, secondo quanto riporta Il Messaggero, al termine della gara si sarebbe lasciato andare al telefonico ad un duro sfogo nei confronti dei suoi collaboratori. “Perchè non lo abbiamo preso quest’estate?“.
Una domanda che sembra retorica da quanto è semplice la risposta. Perchè Castellanos costava molto di meno, circa la metà. E poi fu proprio Lotito a dipingere l’argentino, al suo arrivo a Roma, un fenomeno. Cosa che ha dimostrato anche ieri, con lo spirito battagliero che gli ha permesso di procurarsi il rigore dell’1-3. Meglio concentrarsi su di lui e sugli altri che sono qui, quindi, piuttosto che recriminare su chi non è arrivato.