P
aolo Di Canio ha rivelato di aver ricevuto un’offerta da Roberto Mancini per diventare il suo secondo allenatore durante la sua esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita. In un’intervista a La Stampa, Di Canio ha spiegato che l’opportunità sarebbe stata importante nel calcio che sta investendo per crescere e affermarsi. Nonostante abbia avuto qualche dubbio, alla fine ha scelto di seguire il suo cuore e rifiutare l’offerta.
Il retroscena è che Mancini voleva Di Canio come suo secondo allenatore per addestrare e migliorare i calciatori dell’Arabia Saudita. Nonostante non abbiano un rapporto particolare, Di Canio si è sentito onorato che Mancini abbia pensato a lui per questo ruolo. Alla fine, ha preso la difficile decisione di rifiutare l’offerta e seguire la sua passione.
Nonostante Di Canio abbia rifiutato l’opportunità di lavorare con Mancini, è evidente che ha un grande rispetto per il suo collega allenatore. Ha sottolineato che Mancini crede nelle sue idee e nel suo lavoro, e lo ringrazia per averlo considerato per questo ruolo.
In conclusione, Paolo Di Canio ha rivelato di aver rifiutato l’offerta di diventare il secondo allenatore di Mancini all’Arabia Saudita. Nonostante si sia sentito onorato dalla proposta, ha seguito il suo cuore e ha scelto di non accettare. Questo retroscena mette in luce la fiducia che Mancini ripone nelle idee e nel lavoro di Di Canio, anche se non hanno un rapporto particolare.