I
talia. In vista del doppio appuntamento contro Malta ed Inghilterra, il ct Spalletti ha diramato l’elenco delle convocazioni.
All’appello mancano i due biancocelesti Immobile e Zaccagni, il tecnico toscano ha spiegato le sue motivazioni.
ITALIA – SPALLETTI SPIEGA L’ASSENZA DI IMMOBILE E ZACCAGNI
Immobile
“Per Immobile c’è giunta una comunicazione dal medico della Lazio e c’è stato detto che c’era un problema di natura fisica, che non sapevano se avrebbe recuperato.
Siamo andati più in profondità, era possibile che non giocasse.
Ho chiamato direttamente Martusciello e Sarri, mi hanno risposto con grande disponibilità, poi ho chiamato il calciatore e abbiamo tutti insieme contribuito alla conclusione che era meglio per il calciatore lasciarlo a riposo perché anche lui sentiva questa necessità.
Credo quindi che tutti abbiamo fatto la cosa giusta ed è rimasto a casa, poi ho visto che non ha nemmeno giocato quindi c’è stata coerenza generale”.
Zaccagni
“A sinistra c’è Kean, Raspadori, Zaniolo. Spero ci siano anche Chiesa e Zaccagni: quest’ultimo l’ho lasciato a casa perché ieri sera gli hanno fasciato la caviglia, potevo mica obbligarlo a venire?
Lo riguardano loro oggi, senza fretta, perché poi tanto è lui. Probabilmente la società spera nel discorso di cui Sarri è portavoce, ma poi ci sono anche i ragazzi che vengono qui volentieri e se sta bene è chiaro che lo portiamo.
Se poi è titubante, resta a casa. Perché non si vogliono qui giocatori che vengono forzati: chi vuole restare in vacanza ce lo dice e noi siamo disponibili.
Non vogliamo chi non ha a cuore le sorti della Nazionale”.