Ospite della trasmissione Controcalcio TV, Radja Nainggolan, ex centrocampista di Roma e Inter, è tornato a parlare della serie A ma anche della lotta scudetto, che visti gli acquisti di questa sessione estiva potrebbe coinvolgere anche la squadra biancoceleste di Maurizio Sarri.
LAZIO – NAINGGOLAN
Q
uesto uno stralcio delle parole del belga:
Sulla lotta scudetto: “La Roma l’ho vista allo stadio la prima gara. La Juve non la vedo giocar male, il Milan è molto forte ma è l’Inter la favorita perché ci sono poche squadre come quella nerazzurra. La Lazio, invece, credo possa ripetere la stagione disputata lo scorso anno. Ma vediamo tutto dopo la decima giornata“.
Sulle dichiarazioni alla Lazio: “Non mi sono pentito di quelle parole; quasi ogni Derby che giocavo era un successo. La differenza tra il derby di Roma e Milano? A Roma inizia la tensione settimane prima, gli sfottò. Milinkovic-Savic è un grande giocatore ma ha altre qualità; io quando giocavo contro giocatori come lui la mettevo sul piano dell’intensità. Quando ero alla Roma ero il più forte di tutti“.
Sull’Italia di Spalletti: “Spalletti ha un’idea di calcio molto divertente e spettacolare da vedere da fuori ma è difficile applicarla in Nazionale perché non hai tutti i calciatori ogni giorno. Spero che riesca a plasmare la sua idea all’Italia“.