C
alciomercato Lazio – Matteo Guendouzi potrebbe presto mettersi l’aquila sul petto. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Lotito ha piazzato lo scatto per regalare a Sarri un elemento tutto corsa e adrenalina per il centrocampo.
I primi approcci, svela il quotidiano sportivo romano, risalirebbero allo scorso 8 agosto. La trattativa con l’Om, che detiene il cartellino del franco-marocchino, sarebbe entrata però nel vivo solo nelle ultime ore.
Il profilo piace molto per le sue doti di garra e contrasto, ma anche di dinamismo. L’ideale insomma per colmare il vuoto lasciato da Milinkovic. Che si è notato domenica sera a Lecce, quando, non appena l’intensità e la pressione sono aumentate, la squadra è finita alle corde.
Un problema che c’era già lo scorso anno, dopo l’addio di Leiva. Ma si era riusciti a far fronte con le spizzate della torre serba. Adesso che anche questa non c’è più, servono muscoli in mezzo al campo. Visto anche che gli assi della squadra, a inizio stagione, non sono ancora al top fisicamente.
E Guendouzi, con il suo metro e 85, sarebbe proprio quello che fa al caso. In alternativa, si era pensato anche a Wieffer, ma il Feyenoord non sembra disposto a privarsene. Poco male: il 24enne sembra un colpo migliore, sia dal punto di vista delle ambizioni sia da quello soprattutto economico. Costerebbe infatti anche meno, intorno ai 13 milioni (contro i 15 di Wieffer).
Proprio su questo fronte si starebbe lavorando con l’OM. Dopo che, secondo indiscrezioni, con il giocatore l’accordo sarebbe già stato raggiunto. Ancora un passo quindi, e, dopo il Mondiale in Qatar con la Francia, Guendouzi potrà mettersi in mostra anche nella vetrina della Champions League.