S
i è aperto ufficialmente il calciomercato della Lazio con il primo acquisto Valentin Castellanos, che ha svolto nella mattinata di ieri le visite mediche. Ora il presidente Claudio Lotito è a lavoro per rafforzare ancor di più la rosa a disposizione di mister Sarri.
Dopo la cessione di Milinkovic ora serve rimpiazzare il ruolo lasciato libero dal centrocampista serbo,un’ala offensiva,almeno un terzino ed un altro centrocampista. Nelle ultime ore dopo aver trovato un vice Immobile la Lazio ha fatto comunque un sondaggio per Gustav Isaksen, il classe 2001 è di proprietà del Midtjylland e su di lui si era fatto sotto anche il Milan.Per i rossoneri però l’attaccante danese non era la priorità allora la Lazio ha fatto un sondaggio su di lui però anche per la squadra biancoceleste ora non è così importante acquistare un altro attaccante.
I numeri di Isaksen
L’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Midtjylland e nell’agosto del 2019 ha debuttato con la prima squadra, però il salto di qualità è arrivato due anni più tardi.
Nella stagione 2021-2022 è cresciuto e si è fatto notare segando 8 reti e 7 assist,il salto l’ha fatto nella scorsa stagione dove il classe 2001 ha collezionato ben 18 reti laureandosi così capocannoniere ed ha effettuato 7 assist, inoltre ha segnato 3 reti in Europa League, due delle quali alla Lazio.
Il calciatore danese può giocare anche da falso 9 ma può girare in tutti i ruoli d’attacco anche come ala. L’attaccante in Danimarca viene anche paragonato a Laudrup per la sua tecnica che sa mostrare con entrambi i piedi anche con quello debole.