C
alciomercato Lazio, il futuro di Toma Basic, centrocampista della Lazio, sembra essere oggetto dell’interesse di club spagnoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Celta Vigo avrebbe fatto pervenire una richiesta di informazioni al presidente Claudio Lotito riguardo al giocatore croato. Tuttavia, la volontà di Basic sarebbe quella di rimanere a Roma e cercare di ritagliarsi nuovi spazi, soprattutto in seguito alla cessione di Sergej Milinkovic-Savic.
CALCIOMERCATO LAZIO – BASIC : SIRENE SPAGNOLE
Il centrocampista croato approdato alla Lazio recentemente, nonostante non abbia goduto di un gran numero di presenze, ha dimostrato di possedere delle qualità interessanti. La sua versatilità tattica e la capacità di svolgere diversi ruoli a centrocampo hanno attirato l’attenzione di alcuni club spagnoli, tra cui il Celta Vigo.
LA VOLONTÀ’ DEL GIOCATORE
Tuttavia, Basic sembra avere le idee chiare sul suo futuro e desidera rimanere nella capitale italiana per poter mettersi in mostra e guadagnare un ruolo di maggior rilievo nella squadra laziale. La cessione di Milinkovic-Savic, centrocampista di grande valore, potrebbe aprire nuove opportunità per Basic, che spera di poter cogliere al volo questa chance.
La Lazio, d’altra parte, è consapevole del potenziale del giocatore croato e potrebbe essere disposta a concedergli maggior spazio e fiducia nella prossima stagione. La volontà di Basic di rimanere a Roma rappresenta un segnale di attaccamento al club e dimostra la sua determinazione a sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno.
LA VOLONTÀ’ DI LOTITO
Il presidente Claudio Lotito dovrà ora valutare attentamente la richiesta del Celta Vigo e prendere una decisione in merito al futuro di Basic. Non è escluso che, qualora il giocatore manifestasse un desiderio concreto di lasciare la Lazio, il club potrebbe valutare l’offerta proveniente dalla Spagna. Tuttavia, per il momento sembra che Basic sia orientato a rimanere e a cercare di imporsi nella squadra romana. La prossima settimana potrebbe essere determinante per definire le trattative e capire quale sarà il futuro di Toma Basic.