S
volta delle ultime ore nel calciomercato Lazio, dopo l’arrivo nella capitale di Castellanos Lotito ha chiuso per Djibril Sow di proprietà del Francoforte. Nelle prossime ore è attesa la firma del centrocampista.
Alla scoperta di Sow
Il centrocampista può dare una grande mano al tecnico toscano anche in fase difensiva.
Lo svizzero cresce nello Zurigo per poi trasferirsi al Borussia M’gladbach, la sua crescita però avviene sempre in Svizzera ma questa volta nello Young Boys dove viene osservato per poi essere acquistato dal Francoforte.
Le presenze nel campionato tedesco sono 121 con 7 gol e 8 assist. Nella stagione passata il centrocampista ha totalizzato 32 presenze collezionando anche 4 gol e 3 assist.
Il classe ’97 ha totalizzato anche presenze sia in Champions League che in Europa League vincendola nel 2022, sicuramente la sua esperienza nella massima competizione europea può aiutare la squadra in vista della partecipazione alla prossima Champions League.
Le caratteristiche dello svizzero
Il punto di forza che distingue lo svizzero dagli altri giocatori è la corsa e la qualità. Nel Francoforte è stato il giocatore più utilizzato dopo Trapp. Ciò che fa ben sperare ai tifosi della Lazio sono le parole rilasciate dal giocatore in un’intervista: ” Sono uno che dà tutto in campo. Sono dinamico e percorro molto terreno per aiutare la squadra”. Queste parole hanno alzato l’entusiasmo dei supporters biancocelesti che dopo l’addio di Milinkovic cercavano un giocatore così.