T
ournée Roma in Corea, si tinge clamorosamente di giallo l’estate della seconda squadra della Capitale. Che tra il 29 luglio e il 1 agosto avrebbe dovuto disputare nel paese asiatico due amichevoli, contro Wolverhampton e Incheon United. Un programma che potrebbe però saltare a causa di problemi economici.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, infatti, il direttore commerciale dei giallorossi, Wendell, si sarebbe accordato con gli organizzatori per un compenso di 3 milioni, parte dei quali avrebbe dovuto essere pagata in anticipo. Ma ad oggi soldi a Trigoria non se ne sono visti.
Nel disguido sarebbe incappato anche il Napoli. I partenopei sarebbero infatti stati invitati a Seul per giocare un friendly match con il Maiorca. Ma neanche in questo caso il cachet pattuito, 5 milioni, sarebbe stato versato, nonostante un contratto firmato. Per questo, il presidente De Laurentiis si sarebbe affrettato ad ‘avvertire’ la Roma di declinare la proposta.
Il bidone made in Corea mette però adesso i giallorossi di fronte a problemi di carattere logistico. Per il 26 luglio è infatti previsto a Singapore un altro test contro il Tottenham. A Trigoria starebbero dunque riflettendo se annullare anche quello. Ma in questo caso si creerebbe un buco di 10 giorni nella preparazione che si dovrebbe tappare. Si attendono quindi sviluppi…