T
orreira alla Lazio, si può fare. Il classe ’96 uruguaiano, richiesto esplicitamente da Sarri per rinforzare la mediana, si avvicina a passi sempre più grandi alla maglia biancoceleste. A confermarlo il suo agente, Pablo Bentancur, che ai microfoni di ‘llsn’ rivela come i lavori per la conduzione in porto dell’affare siano entrati nel vivo.
“Torreira adesso ha raggiunto la sua maturità calcistica e personale. Lo ha dimostrato in questa ultima stagione, che è stata per lui quella più scintillante. Il Galatasaray? Posso dire con sicurezza che non l’ha messo in vendita. Anche perchè ha facilmente raggiunto tutti i bonus con un rendimento incredibile“.
La Lazio però proverà a farlo suo: “Settimana prossima ho un appuntamento ufficiale con i biancocelesti per sentire la loro proposta. Giocano la Champions e in più Lucas ha sempre amato l’Italia. Anche se non è in vendita, quindi, gli affari sono affari, e i giocatori sono i giocatori. Vedremo la Lazio con il rispetto per la grande società che è“.
A Roma Bentancur dovrebbe incontrare direttamente il presidente biancoceleste Lotito. Il Galatasaray, dal canto suo, resterà alla finestra, ad osservare gli sviluppi dei colloqui. Pronto a formulare poi eventualmente la propria richiesta. Che, al momento, non dovrebbe essere inferiore ai 17 milioni.