M
ilinkovic alla Juventus, il futuro del talentuoso centrocampista inizia a parlare piemontese. A confermarlo, ai microfoni di SportItalia, il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà. Il quale ha rivelato che sarebbe stata raggiunta un’intesa tra il club bianconero e gli agenti del classe ’95. Quest’ultimo, spiega Pedullà, si trasferirà a Torino a partire dalla prossima estate. E percepirà un ingaggio da 6 milioni più bonus a stagione. Resta da capire la durata del contratto e la formula del trasferimento.
Su quest’ultimo fronte, ricordiamo che Milinkovic è legato alla Lazio fino a giugno 2024. Ai biancocelesti resta quindi pochissimo tempo per evitare di perderlo a costo zero. Cosa che il Sergente, dal canto suo, vorrebbe evitare, per riconoscenza verso il club che lo ha lanciato nel grande calcio. A questo punto però le opzioni sono due. La prima è che qualcuno, entro la fine del mercato estivo, si presenti con i 40 milioni circa richiesti da Lotito (il che, almeno finora, non è avvenuto). La seconda è che Milinkovic rinnovi con la Lazio.
Su questo punto, le trattative starebbero proseguendo. Con l’ormai noto punto di scontro relativo alla clausola rescissoria. L’entourage del serbo vorrebbe infatti inserirne una da non più di 50 milioni. Una cifra non ritenuta sufficiente da Lotito, che vorrebbe portarla almeno a 70. In tutto questo, la Juve resta alla finestra, in attesa di possibili sviluppi. I bianconeri, dopo aver incassato il rinnovo di Rabiot, difficilmente si presenteranno a Formello con una offerta. Più probabile che attendano di poter centrare il colpo gratis. Lotito permettendo…