B
erardi alla Lazio, manca solo l’ufficialità. Almeno questo è quanto si legge stamane su La Repubblica. Che rivela come sia stata raggiunta la piena intesa tra i biancocelesti da un lato e l’attaccante e il Sassuolo dall’altro. Merito dei contatti, succedutisi con sempre maggiore frequenza nelle ultime ore, sull’asse Formello-Emilia.
Per le prestazioni del 28enne calabrese, il club del presidente Lotito dovrebbe versare nelle casse di quello neroverde intorno ai 20 milioni più bonus. Berardi dovrebbe invece firmare un contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione compresi i bonus. Proprio su questi ultimi si sono incentrati i colloqui con gli agenti dell’azzurro, conclusi positivamente nella giornata di ieri.
Prima che Berardi possa imbarcarsi sul volo diretto a Roma, ci sarà però da superare un ultimo ostacolo. Vale a dire, le modalità di pagamento dei 20 milioni al Sassuolo. Su questo fronte ci sarebbero ancora delle divergenze, ma è probabile che alla fine anch’esse verranno appianate. Per la gioia di Sarri e del suo desiderio di avere con sè quanto prima il rinforzo tanto desiderato.