A
michevoli estive Lazio. Non solo Empoli e chiusura (si spera in grande stile) della stagione nella mente della società biancoceleste. Che sta già lavorando a quello che sarà il futuro. A partire da settembre ci si dovrà infatti misurare su ben tre fronti. Tra questi, quello relativo alla Champions è sicuramente il più prestigioso, ma anche quello più preoccupante. Si sarà in grado di arrivarci con una rosa e soprattutto con una condizione fisica adeguate?
Se sul primo fronte, spetterà al mercato (e all’abilità, soprattutto economica, del presidente Lotito) dare una risposta, quanto al secondo tutto dipenderà da come andrà la preparazione estiva. I lavori andranno in scena, anche quest’anno, nella splendida cornice di Auronzo di Cadore. L’avvio, previsto per inizio luglio, sarà contornato da amichevoli utili a saggiare schemi e soprattutto a mettere benzina nelle gambe.
Gli avversari saranno, come di consueto, formazioni dilettantistiche o di livello inferiore a quello di Immobile e compagni. I quali tuttavia non mancheranno di misurarsi anche in contesti più probanti. Di uno di essi la Lazio ha già reso noti i dettagli attraverso i propri profili social. Si svolgerà a Walsall, nel centro dell’Inghilterra, il 3 agosto alle 19.30. E di fronte ci sarà l’Aston Villa, qualificatosi in Conference con il settimo posto maturato nella scorsa Premier.