Plusvalenze Lazio, negli ultimi giorni la Procura starebbe indagando sulle 2 società capitoline in un discorso simile a quello che ha portato la Juventus alla penalizzazione. Il club di Lotito che si è sempre dichiarato innocente (LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AVVOCATO), sarebbe indagato per 7 operazioni fittizie (ECCO QUALI). La nostra redazione vuole scagionare i biancocelesti ponendosi e rispondendo a 7 quesiti sulla trattativa che ha creato più scalpore, ovvero quella di Akpa Akpro.
PLUSVALENZE LAZIO – LE 7 DOMANDE/RISPOSTE
- Chi ha tratto vantaggio dalla plusvalenza di Akpa Akpro ? “La Salernitana che ha contenuto le perdite dell’esercizio 2020/21“.
- Si tratta di una plusvalenza a specchio ? “No, non c’è una seconda operazione di compravendita in senso opposto tra Lazio e Salernitana“.
- Si tratta di una plusvalenza senza trasferimento di fondi ? “No, la Lazio corrisponde alla Salernitana con dilazioni concordate, la somma pattuita“.
- Il prezzo del cartellino di Akpa Akpro è superiore al valore di mercato del calciatore al momento della cessione ? “Si, in base alle stime disponibili“.
- Si può provare che il prezzo del cartellino di Akpa Akpro è superiore al valore di mercato del calciatore al momento della cessione ? “No, è impossibile, le stime come quelle di Transfermarkt.it sono indicative“.
- Si può dimostrare che il prezzo del cartellino sia stato gonfiato per sostenere il bilancio della Salernitana ? “No, vista la totale assenza di intercettazioni e scritture private“.
- Se si riuscisse a dimostrare il punto 6, quale società rischia una penalizzazione in classifica ? “La Salernitana, se rientrante nella fattispecie art.31 comma 2 C. G S.”.