D
opo la rimonta subita contro il Lecce, anche ieri in casa i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri, dopo una partita dominata, con un vantaggio di 2 reti, nei minuti finali si sono fatti riacciuffare dall’Empoli.
In conferenza stampa, il tecnico toscano ha provato a spiegare i problemi che hanno causato l’ennesimo blackout stagionale.
LAZIO EMPOLI – PARLA SARRI
“Abbiamo fatto una partita di alto livello, in cui era stretto il 2-0. Abbiamo commesso un’ingenuità sul 2-1 e il resto è stata un po’ di sfortuna. Anche dopo il gol la squadra sembrava in controllo.
Abbiamo questa grande difficoltà di stanchezza mentale, perché sul piano fisico i numeri dei primi e dei secondi tempi sono quasi identici. Non riusciamo a tenere a livello mentale per tutta la partita. Spesso giudichiamo i giocatori sul piano tecnico, ma per me vanno giudicati anche a livello di cilindrata mentale.
I nostri allenamenti sono di forte applicazione, difficile andare oltre questo. Oggi la partita l’ha rimessa in gioco un particolare. Cerchiamo di essere in allenamento su alti livelli, ma probabilmente non basta, dobbiamo migliorare“.
LAZIO EMPOLI -LA DELUSIONE SOCIAL DEI TIFOSI