Bologna Lazio pagelle: partita da dimenticare per i biancocelesti che non sono letteralmente scesi in campo al Dall’Ara. Una prestazione difficile da commentare.
D
ifficile oggi dare ai voti ai giocatori scesi in campo contro il Bologna. Proviamoci cercando di essere sempre obiettivi: non si salva veramente nessuno. Bologna Lazio pagelle:
LAZIO (4-3-3)
Reina 4,5 – 3 gol sul groppone oggi: il primo una magia di Barrow, il secondo cappellata di Hysaj e sul terzo si smaterializza facendosi passare il tiro di Hickey sotto le gambe. La pietra tombale sulla partita di oggi.
Marusic 5 – Il meno peggio della linea difensiva: non un vanto ma almeno non merita l’insufficienza grave.
Luiz Felipe 4,5 – Oggi una caporetto difensiva: la squadra non si salva, lui neppure. Rimedia anche il giallo per essersi lasciato superare facilmente da Santader. Avete capito bene: il redivivo Santander.
Acerbi 4 – Confusionario per tutta la gara rimedia anche il rosso per proteste: salterà la sfida con l’Inter.
Hysaj 4 – Ennesimo gol su calcio piazzato preso dalla sua parte: si fa scavalcare dal pallone e uccellare dal carneade Theate di testa. Partita imbarazzante. Al 58′ Lazzari 4,5 – Entra per dare vivacità alla partita finisce per commettere l’ennesimo errore difensivo che dà il la al terzo gol del Bologna.
Milinkovic 4 – Mai entrato in partita: avrà giocato sì e no al 10% delle sue possibilità. Lo dimostra il fatto che ha perso tutti i contrasti e le seconde palle. Al 58′ Basic 5,5 – Entra a partita già conclusa: la squadra oggi non ha reagito nemmeno dopo il 3-0.
Leiva 4,5 – Non ripete la partita fatta nel derby: oggi completamente sottotono come il resto della squadra. Al 70′ Cataldi s.v.
Luis Alberto 4 – Completamente avulso dal gioco, non si salva nemmeno lui. Oggi un vero ectoplasma. Al 70′ Akpa Akpro s.v.
Pedro 5 – Oggi con meno verve del solito ma è uno dei pochi che si può salvare: tanta personalità quella che manca a tanti giocatori della Lazio.
Muriqi 4 – Ha due palle nel primo tempo per cercare di scardinare la difesa del Bologna: un colpo di testa al centro area e un tiro su assist di Anderson ma la mira non c’è. Un attaccante che non vede la porta è inutile: chance finite. Al 80′ Patric s.v.
Felipe Anderson 5 – Nel primo tempo l’unico in grado di creare un po’ di scompiglio nella difesa avversaria: viene però risucchiato dalla partita no di tutta la squadra.
All. Maurizio Sarri 4,5 – Camaleontica Lazio: dopo la buona prestazione nel derby una partita scialba e senza personalità dei suoi ragazzi. Il Bologna sembrava il Real Madrid ed è tutto dire: la sua squadra non è scesa in campo. Caro mister una domanda: questo Hysaj è peggio di Radu che rimane in panchina? Muriqi deve giocare per fare cosa? I cambi di oggi poi? Akpa Akpro e Cataldi per fare che? No sense.
IMMOBILE INFORTUNATO: C’E’ IL COMUNICATO