Lazio Roma pagelle: la squadra di Sarri vince il derby meritatamente nonostante un arbitraggio da rivedere.
D
iamo i voti alla squadra biancoceleste: decisivi gli attaccanti di Sarri che non sbagliano un colpo. Lazio Roma pagelle del match.
LAZIO (4-3-3)
Reina 7 – Oggi molto sicuro, sempre sul pezzo: la sua difesa lo spaventa solo sui calci piazzati. Super parata su Zaniolo nel secondo tempo.
Marusic 6,5 – Sostituisce Lazzari dando maggior copertura: in questo ruolo per il momento è il migliore e Sarri l’ha capito.
Luiz Felipe 6,5 – Qualche palla di troppo persa ma oggi la concentrazione c’è stata. Meno sui calci piazzati.
Acerbi 6 – Anche lui come tutto il reparto ha sofferto sulle palle inattive ma la Lazio ha ampiamente meritato la partita.
Hysaj 6 – Si perde Ibanez sul primo gol della Roma: la marcatura in area non ha funzionato ma la sufficienza dopo un derby vinto non può mancare.
Milinkovic 7,5 – Svetta in area per il primo gol della Lazio, lotta come un leone a centrocampo: oggi ci ha messo tutta la sua personalità.
Leiva 7 – Miglior partita stagionale del brasiliano capace di recuperare mille palloni: non si passa dalla sua parte. Solo l’ammonizione lo ferma e fa partire la staffetta con Danilo. Al 62′ Cataldi 6,5- Gestisce la palla con tranquillità: Sarri si fida di lui. Scalate le gerarchie: il vice Leiva ormai è lui.
Luis Alberto 6,5 – Si estranea dal gioco ma sul terzo gol gol fa ripartire l’azione con un cioccolatino a Immobile. Comunque determinante. Al 70′ Akpa Akpro 6 – Entra in un momento molto delicato del match: a lui viene fischiato il fallo da rigore su Zaniolo che però non c’è.
Felipe Anderson 8 – Assolutamente imprendibile: gol, assist e mille km sulla fascia. Quando gioca così è una goduria.
Immobile 7 – Oggi si trasforma in assistman: doppio assist prima per Milinkovic poi per Felipe Anderson. Peccato per l’assenza del gol: l’avrebbe meritato perché ha avuto minimo 4 occasioni nitide.
Pedro 7 – Gol dell’ex da applausi: a quanto era quotato? Zittisce i romanisti sugli spalti e sui divani: comanda lui.
All. Sarri 7 – Prima mezz’ora d’applausi per la sua squadra: 2-0 netto e pressing asfissiante. Derby vinto meritatamente: giallorossi tornano in partita solo grazie a un rigore inventato e il Var totalmente assente.