Bargiggia sconsiglia Sarri: l’opinione al vetriolo del giornalista Mediaset sulla trattativa con la Lazio.
Bargiggia sconsiglia Sarri. Esperto di mercato delle reti del Biscione, interviene a gamba tesa sul tecnico toscano. Quest’ultimo nelle prossime ore, salvo sorprese, dovrebbe diventare il nuovo allenatore della Lazio. Già da giorni media e tifosi lo indicano, con probabilità sempre più crescente, successore di Simone Inzaghi, passato all’Inter. Per far sì che ciò diventi concreto, serve però mettere tutto nero su bianco.
U
na circostanza che al momento non si è ancora verificata e che qualcuno spera non si verifichi mai. Non manca infatti nell’opinione pubblica chi guarda con scetticismo – misto in qualche caso ad una sottile ironia – all’operazione. Magari ritenendo che l’aspirazione a livelli top sia propria solo di una sponda del Tevere. Le motivazioni a sostegno di questo atteggiamento sono tra le più disparate: c’è chi tira in ballo la fede politica di Sarri (contrapposta a quella, o presunta tale, dei tifosi biancocelesti). E c’è chi adduce la ‘parsimonia’ di Lotito nelle trattative.
E’ il caso quest’ultimo di Bargiggia, che ne fa menzione attraverso il proprio profilo Twitter. Trattare con il presidente biancoceleste, a suo parere, farebbe perdere al tecnico toscano “100mila punti in partenza e in arrivo“. Vista la sua condizione di “allenatore top“, Bargiggia gli consiglia dunque di interrompere la perdita di tempo con “Lotitone“. Il motivo appunto la tendenza del patron ad ‘andare al risparmio’: “Al massimo – spiega – ti compra un giocatore pagandolo con un sacchetto di lupini e un pò di fritto misto“. Ride dunque Bargiggia. Forse dimenticando che, recita il detto, a farlo bene è chi lo fa per ultimo. E se le indiscrezioni di queste ore dovessero confermarsi, questo sarà il popolo della Lazio.
INTANTO LA LAZIO SMENTISCE IL MESSAGGERO