Verona Lazio le pagelle: 3 punti importantissimi per i ragazzi di Inzaghi che continuano a credere nella Champions. Eroe di giornata il sergente Milinkovic Savic.
LAZIO (3-5-2):
Reina 6 – Oggi praticamente inoperoso: il Verona ha pensato solo a difendere.
Marusic 7 – Il migliore del pacchetto arretrato: chiusure perfette e davvero insuperabile in un ruolo non suo. Vanifica anche un pericolosissimo contropiede recuperando in velocità Lasagna a tu per tu con Reina.
Acerbi 6,5 – Impeccabile al centro, nessuna sbavatura per lui oggi: lotta come un leone su ogni palla.
Radu 6,5- Sempre il rumeno: dopo aver raggiunto Favalli con le 402 presenze con la maglia della Lazio oggi regala l’assist decisivo per la capocciata vincente di Milinnkovic.
Akpa Akpro 6 – Preciso nelle chiusure in una posizione a lui non proprio congeniale. Fa il suo. Al 83′ Parolo s.v.
Milinkovic 7,5 – Gol pesantissimo per il sergente che di prepotenza regala la vittoria ai suoi con uno stacco aereo imperioso. Da lassù nessuno può raggiungerlo.
Leiva 6 – Comincia bene la gara, cala un po’ nella ripresa per stanchezza fisica. Al 83′ Escalante 6 – Entra quando la squadra si è un po’ allungata: da sostanza al centrocampo.
Luis Alberto 6 – Nemmeno oggi ha trovato i suoi assist illuminanti ma la palla è comunque sempre attaccata al piede. Al 75′ Pereira 6 – Si muove bene tra le linee e cerca di far uscire gli arcigni difensori del Verona che oggi hanno lottato su ogni pallone.
Fares 6 – Molto più dinamico, cerca anche la via del gol nel secondo tempo ma il tiro è alto. Al 75′ Lulic 6 – Aspettiamo ancora il vero Senad: la ripresa è ancora lunga ci si aspetta di più da lui. La sufficienza oggi è puro incoraggiamento.
Immobile 6 – Colpisce un palo poi tanti recuperi di palla per far salire la squadra: Ciro è tornato fisicamente è mancato solo il gol.
Caicedo 6,5 – Lotta, sgomita e a inizio secondo tempo fa un gol d’antologia con un cost to cost fino alla rete ma il Var lo blocca: punita una sbracciata che sembrava veramente di lieve entità. Fa posto al compagno Muriqi per un problema al flessore. Al 68′ Muriqi 6 – Prende il posto di Caicedo: cerca di far salire la squadra soprattutto sfruttando le palle alte. Viene anticipato da Milinkovic in occasione del gol: anche lui era ben appostato in aerea.
All.: Massimiliano Farris 6,5 – Guida la squadra al posto di mister Inzaghi a casa causa Covid. Felicissimo il suo battibecco con l’arbitro Chiffi rimproverato per i pochi cartellini al Verona e per i gialli solo alla Lazio. L’abbraccio finale con la squadra per la vittoria gli regala un mezzo punto in più.