PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Tanti auguri allo spagnolo Luis Alberto

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il 28 settembre 1992 nasce a San José del Valle, in Spagna, Luis Alberto Romero Alconchel. Centrocampista della Lazio in possesso di una buona tecnica e di un tiro potente e preciso. Abile negli inserimenti, veloce, è dotato di un’ottima propensione all’assist.

Dopo aver trascorso alcuni anni nello Jerez  viene acquistato dal Siviglia, dove resta cinque anni nelle giovanili. Nel 2009 viene inserito nella rosa del Siviglia Atlético, la seconda squadra del club di Siviglia, in Segunda División B e vi resta fino al 2012. Nella stagione 2012-2013 Luis Alberto viene ceduto in prestito al  Barcellona B. A luglio del 2013 passa al  Liverpool per quasi 8 milioni di euro. Nel giugno 2014 fa ritorno in Spagna, ceduto a titolo temporaneo, al Málaga. A luglio 2015 si trasferisce, sempre in prestito, al Deportivo.

Il 31 agosto 2016 viene acquistato per una cifra intorno ai 5 milioni di euro dalla Lazio. Quasi un anno dopo, il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in biancoceleste imponendosi per 2-3 sulla Juventus nella finale della Supercoppa Italiana. A settembre disputa la sua prima partita di Europa League in occasione della trasferta vinta, per 2-3, contro gli olandesi del Vitesse. Il 15 maggio 2019 vince la Coppa Italia. Il 3 novembre 2017 viene convocato nella nazionale maggiore della Spagna da Julen Lopetegui per le partite amichevoli contro Russia e Costa Rica.

a href="https://twitter.com/laziochannel">SEGUICI ANCHE SU TWITTER

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento