LAZIO MILAN Conferenza Inzaghi – Nella giornata odierna, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match dell’Olimpico
Chi giocherà in attacco?
“C’è ancora l’allenamento di domani mattina, dove valuteremo le condizioni di Leiva e Cataldi per capire se riusciranno a recuperare”.
Più Leiva o Cataldi? Le condizioni di Lazzari?
“Oggi si sono mossi con la squadra, Leiva ha dei fastidi legati all’intervento. Cataldi ha avuto una distorsione, valuteremo domani se convocarli o meno. Lazzari non si è allenato in mattinata per un affaticamento ma credo che domani sarà in campo”.
Lazio abituata all’emergenza?
“Martedì a Torino i ragazzi hanno dimostrato che anche in emergenza sono in grado di disputare grandi partite e di mettere in campo la grinta e il carattere necessari”.
Meno 7 alla Champions. Con il Milan gara decisiva per continuare a sognare?
“La squadra sta disputando una stagione incredibile e sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Ragioniamo partita dopo partita e poi si vedrà”.
Calendario più facile rispetto alla Juve. La Lazio può accorciare le distanze prima dello scontro diretto?
“Tutte le partite sono difficili e dovremo dare il massimo da qui alla fine”.
A fine stagione sarà l’allenatore con più panchine nella storia del club. Sensazioni?
“Questa cosa mi riempie d’orgoglio. Il merito è di tutta la squadra che ha fatto una stagione straordinaria”.
Come giudica il lavoro di Pioli? Teme la presenza di Ibra?
“Pioli è un ottimo allenatore, molto preparato, lo conosco bene dai tempi in cui allenavo la primavera. Ibra è un top player, vedremo se giocherà dall’inizio ma sarà sicuramente un osservato speciale”.