PUBBLICITA

Serie A – Nuove misure per arbitri e giocatori. La Var cambia posto

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Serie A – ecco le nuove misure che adotteranno arbitri e  giocatori. La Var cambia posto. La serie A è pronta a ripartire in massima sicurezza.

Serie A – Nuove misure per arbitri e giocatori. La Var cambia posto. Il calcio si sta preparando per tutelare al meglio giocatori e arbitri. A tal proposito si è espresso anche Rizzoli, designatore degli arbitri. “Noi siamo pronti, questa può anche essere l’occasione di cambiare atteggiamento in campo e non solo. Basta con le proteste aggressive”. L’ex arbitro si sofferma anche sulla distanza che dovrà esserci fra i giocatori e l’arbitro in campo. “Stiamo parlando di correttezza che dovrebbe già esserci da un punto di vista del rispetto. Per parlare ci dovranno essere solo due persone. L’emergenza legata al virus ci impone la distanza e quindi il capitano verrà a parlare con la giusta distanza e i giusti modi. Nel caso in cui verrà troppo di corsa sarà invitato a mantenersi a un metro e mezzo di distanza. L’ammonizione per comportamento antisportivo scatterà solo quando si andrà oltre al rispetto e alla correttezza nei confronti dell’arbitro”. Queste le parole del designatore rilasciate a Studio Sport. Novità anche per la postazione Var. Non sarà più montata fra le due panchine, ma dall’altra parte del campo.

PUBBLICITA

a href="https://www.laziochannel.it/2020/05/arrigo-sacchi/?swcfpc=1">Interessanti parole dell’ex Ct della nazionale Arrigo Sacchi

ULTIM'ORA LAZIO NEWS