PUBBLICITA

Rezza (ISS) “Era solo una battuta per sdrammatizzare”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

“Da romanista manderei tutto a monte”, questa la battuta del direttore del dipartimento malattie infettive dell’Iss e membro del Comitato tecnico scientifico, Gianni Rezza.

Poche parole, quelle esternate nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile, ma capaci di alzare un vespaio. L’uscita non è però piaciuta ai tifosi laziali che hanno preso d’assalto i social per replicare al professore di fede giallorossa. Anche la società biancoceleste è intervenuta tramite Arturo Diaconale che ha risposto a muso duro. Cercando di placare gli animi in serata il direttore dell’Iss, Gianni Rezza, è tornato sulle sue parole: “Si è trattato solo di una battuta per sdrammatizzare il contesto. Quanto alla ripresa del calcio credo sia una decisione difficile da prendere date le possibili implicazioni sanitarie”. Concetto che ha comunque trovato sostegno nel presidente del Torino, Urbano Cairo: “Riprendere a giocare il campionato a fine maggio è impossibile. Ha parlato un uomo di scienza. Ha confermato una cosa che io sostengo da tempo perché ho una certa dimestichezza con i numeri. Con la situazione attuale non si può proprio pensare di tornare a giocare tra un mese e mezzo purtroppo. E sottolineo il purtroppo, dato che oltre al Torino ho la Gazzetta dello Sport e quindi avrei interesse a che si riprendesse per motivi evidenti”.

PUBBLICITA

a href="https://www.laziochannel.it/2020/04/dottor-rezza-tutto-a-monte/">(VIDEO) DOTTOR REZZA: “DA ROMANISTA VORREI DIRE… TUTTO A MONTE”

ULTIM'ORA LAZIO NEWS