PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA L’ex portiere biancoceleste Marco Cari

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Marco Cari nasce a Ciampino (RM) il 9 aprile 1956. A 12 anni, convinto da don Giuseppe, un sacerdote di Ciampino, fece un provino con la Roma. La società giallorossa lo scelse ma avrebbe dovuto passare un anno nella Romulea.

M

arco Cari prese tempo e il prof. Morera lo convinse a trasferirsi alla Lazio. Gioca per sette anni nelle squadre giovanili biancocelesti. Nel 1974 vince il Torneo di Sanremo e nel 1975/76 si laurea Campione d’Italia Primavera. Entra quindi nell’orbita della squadra titolare. Nel 1978 lascia la Lazio per trasferirsi a Teramo. La stagione successiva passa al Frosinone dove resta fino al 1988/89.

Smesso di giocare intraprende la carriera di allenatore guidando Ferentino, Giuliano, Fermana, Teramo, Perugia e Taranto. Nella stagione 2008/09 guida l’Arezzo, esonerato e poi richiamato. A settembre del 2009 allena la Salernitana in serie B. A gennaio 2011 è al Barletta. Dopo la salvezza conquistata è riconfermato per la stagione successiva. Nella stagione 2013/14 allena la Torres. Quella dopo è l’allenatore del Rimini. Seguono Martina e Grosseto.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ULTIM'ORA LAZIO NEWS