Gravina: “La Serie A va terminata. Prossima stagione? Campionato diverso”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Il presidente della FIGC Gravina ha dichiarato che il campionato dovrà essere completato, un modo si troverà, basta che si conclude

E

cco le parole di Gravina rilasciate a La Repubblica:

“Stiamo lavorando per trovare un modo che ci permetta di tornare a giocare, ancora non sul quando. L’Italia tornerà a vivere e in quel caso lo farà anche il calcio, così come altri settori, perciò lo ripeto ancora che il campionato sarà portato a termine, abbiamo tutto il tempo disponibile. Decideremo tutti insieme nella sicurezza più totale, dalla nostra ripartenza beneficerà tutto il sistema. Lo scudetto a tavolino può assegnarlo solamente il Consiglio Federale, la Juve però ha già fatto sapere che non lo vuole, bisogna conquistarselo sul campo. Potremmo giocare senza disputare partite al Nord, non è possibile giocare 10 partite nello stesso fine settimana sugli stessi campi da calcio. Ho già diverse diffide sul mio tavolo da parte di club se si dovesse sospendere il campionato. Se ci daranno la possibilità di giocare da inizio giugno, riusciremo a finire in tempo per la fine di luglio, abbiamo già tutto programmato, con le date disponibili”. 

“Il campionato prossimo potrebbe cambiare format, si potrebbero giocare 5 mesi, effettuando dei play-off e play-out con due o più gironi. Questo solo per una stagione, poi valuteremo”.

Anche De Martino bacchetta Rezza: “Battuta infelice e inappropriata”

LAZIO Lotito prova a trattenere Luiz Felipe: rinnovo per lui

ULTIM'ORA LAZIO NEWS